tinder social

Tinder Social, il dating diventa di gruppo

Commenta

La celebre app di incontri permette ora di organizzare incontri di gruppo coinvolgendo i propri amici.

Tinder, la più famosa app di dating online apre alle amicizie. Non più solo incontri con finalità amorose, ma anche tra gruppi di amici.

Al momento la funzione Tinder Social è in fase di test per gli utenti australiani, ma l’intenzione è quella di diffonderla a breve a tutti gli utenti di Tinder, con l’intenzione di trasformarlo in uno strumento di incontro per gruppi di persone con interessi comuni.

Il nuovo strumento permette di creare dei gruppi, scegliendo i membri fra i propri amici su Facebook iscritti a Tinder. Nel rispetto della privacy, se non desiderate rendere noto il vostro utilizzo di Tinder, è possibile effettuare opt-out da tale funzione, e non comparire dunque nella lista di amici presenti su Tinder.

Una volta creato il gruppo, il funzionamento diventa il medesimo di Tinder: tramite il sistema di selezione potrete confrontarvi con altri gruppi e scegliere se uscire insieme o meno. Al fine di ottimizzare la scelta, prima di prendere una decisione potrete anche accedere all’altro gruppo per farvi un’idea dei presenti o sui programmi per la serata. Il meccanismo di funzionamento è il medesimo in uso per i contatti singoli.

 

Tinder Social

I gruppi hanno una vita di 48 ore dalla loro creazione, dopodichè vengono cancellati automaticamente.

Tinder Social è integrato nell’applicazione di Tinder e potrebbe diventare anche un nuovo strumento finalizzato al dating, è infatti possibile manifestare interesse per membri di altri gruppi ed organizzare appuntamenti romantici.

Per ulteriori informazioni potete consultare il blog ufficiale.

 

 

Potrebbe interessarti leggere