Top Gear Italia

Top Gear Italia in arrivo su Sky

In arrivo la versione italiana di Top Gear, alla conduzione Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi.

Top Gear, programma cult per gli appassionati di motori noto per aver affiancato l’intrattenimento al mondo delle auto, arriva con la sua versione italiana.

Top Gear Italia andrà in onda su Sky Uno a partire dal 22 marzo, alla conduzione Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi. La linea comune tra i vari piloti è la passione per le automobili, dal punto di vista professionale per Meda e Valsecchi e come hobby per Bastianich.

Guido Meda è il capo della redazione Motori di Sky nonchè pilota amatoriale, mentre Davide Valsecchi è pilota di professione e commentatore per Sky Sport. Joe Bastianich, che invece è un appassionato di motori e collezionista di auto d’epoca, ha dichiarato che avrà un approccio molto simile a quello utilizzato in Masterchef, dove esprimerà con molta libertà i suoi pareri personali.

Come nella versione originale sarà presente uno studio, una pista per test e prove e saranno effettuate varie riprese e rubriche in esterna. Al fianco dei conduttori sarà presente anche The Stig, il pilota dell’identità segreta.

Il format sarà invece abbastanza flessibile, ma non mancheranno ovviamente le recensioni delle auto; oltre alle auto da sogno saranno presenti anche auto datate o di fascia economica, nonchè sfide ed esperimenti bizzarri, interazione con ospiti e tanta ironia… insomma sarà rispettata la ricetta vincente che ha reso Top Gear famoso in tutto il mondo!

 

 

Potrebbe interessarti leggere