tripadvisor

TripAdvisor estende la Prenotazione Rapida all’Europa.

E’ ora possibile effettuare prenotazioni direttamente dalla piattaforma.

TripAdvisor ha ampliato la copertura della funzione Prenotazione Rapida anche all’Europa, Italia compresa.

Grazie alla Prenotazione Rapida è possibile prenotare viaggi ed hotel direttamente dal sito web e dell’applicazione di TripAdvisor, senza dover mai uscire al di fuori del sito stesso.

La piattaforma diventa quindi un vero e proprio tool di pianificazione della vacanza, attraverso il quale gli utenti potranno non solo ricercare strutture, leggere recensioni e comparare prezzi, ma anche finalizzare la prenotazione.

I paesi europei che ora possono usufruire di questa possibilità sono Francia, Germania, Spagna e Italia. Ciò è avvenuto anche grazie alla partership con il Gruppo Priceline, che ha reso possibile l’integrazione di Booking.com nella piattaforma, andando ad ampliare notevolemente l’archivio di TripAdvisor.

La Prenotazione rapida, oltre che su tutti gli hotel provenienti dal circuito Booking.com, potrà essere utilizzata per le strutture della catena Accor. L’intenzione è quella di espandere ulteriormente tale possibilità, stringendo accordi con nuovi partner e ampliandolo alle altre aziende con cui già collabora.

A livello globale TripAdvisor lavora invece con svariate Online Travel Agency e oltre 70 catene alberghiere, tra cui 8 tra le più importanti al mondo: Marriott, Starwood, Best Western, Carlson Rezidor, Choice Hotels, Hyatt e Mandarin Oriental.

L’Italia rappresenta un mercato importante per TripAdvisor e siamo entusiasti che i viaggiatori italiani possano ora pianificare il loro soggiorno e prenotare l’hotel perfetto in un unico, facile passaggio” questa la dichiarazione di Stephen Kaufer, CEO di TripAdvisor.

Gli hotel aderenti a tale funzione sono immediatamente riconoscibili, grazie al tasto Prenota presente nella scheda della struttura.

La transazione sarà gestita dal partner titolare dell’offerta, così come il servizio clienti; se dunque prenoterete attraverso TripAdvisor un hotel del circuito Booking.com, sarà quest’ultimo a gestire la transazione e a fornirvi l’assistenza eventualmente necessaria.

 

Potrebbe interessarti leggere