twitter

Tutte le novità di Twitter

Commenta

Tweet più lunghi e altre novità in arrivo.

Twitter è in continua evoluzione, seppur senza grandi stravolgimenti. Della maggior lunghezza dei tweet ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, ipotizzando che i link non venissero più conteggiati nei 140 caratteri dei tweet, ma contrariamente a quanto sperato, nulla cambierà per i link esterni.

Link ad allegati multimediali come immagini e video, GIF, sondaggi e citazioni invece non verranno invece considerati nella lunghezza del tweet, aumentando di conseguenza lo spazio utilizzabile per il testo, seppur i caratteri a disposizione degli utenti saranno sempre 140.

Anche in caso di risposta a tweet, le @menzioni non saranno conteggiate nei 140 caratteri, aumentando ulteriormente i caratteri utilizzabili per il contenuto del tweet.

La struttura dei tweet verrà dunque modificata come di seguito illustrato:

Struttura dei tweet

Sarà inoltre introdotta la possibilità di citare e retweettare i propri tweet, permettendo agli utenti di ricondividere, integrare o commentare contenuti postati in precedenza.

Un’ulteriore novità riguarderà invece le risposte: non sarà più necessario il punto davanti ai tweet che iniziano con una @menzione; i tweet di risposta saranno automaticamente visibili a tutti i follower, senza la necessità di anteporre un punto o una parola alla menzione.

Tali cambiamenti saranno resi disponibili nei prossimi mesi, insieme ad altre ottimizzazioni per semplificare alcune operazioni agli utenti.

Sfrutta al meglio i 140 caratteri

Potrebbe interessarti leggere