Twitter

Twitter: in arrivo gli Sticker?

Presto su Twitter potrebbe essere possibile aggiungere Sticker alle proprie immagini e fotografie.

Twitter sta testando Sticker, una nuova funzione che ti permetterà di personalizzare le tue foto con dei simpatici adesivi.

Quando caricherai una nuova foto avrai la possibilità di modificarla attraverso l’aggiunta di Sticker, come già avviene su Facebook e Snapchat; premendo a lungo sull’immagine potrai invece vedere in che modo è stata utilizzata e personalizzata da altri utenti.

Twitter inoltre ti suggerirà che foto pubblicare e come personalizzarle, per unirti a conversazioni popolari, come ad esempio breaking news o trending topics. Gli adesivi non saranno dunque solo un decoro alle tue immagini, ma anche un modo per fare networking con altri utenti, creando nuove forme d’interazione.

La funzione potrebbe portare anche a un aumento delle foto pubblicate in timeline, andando a generare maggior coinvolgimento per gli utenti.

Twitter sticker
@XBLFoxes

La funzione è stata progettata per permetterti di esprimerti in maniera creativa, rendendo le tue foto più originali e lasciando spazio alla tua fantasia, ma anche per stimolare le interazioni tra utenti.

Al momento però i dettagli disponibili su questa nuova funzionalità sono davvero scarsi, e anche i test sembrano coinvolgere ancora pochi utenti, tra cui @XBLFoxes, il primo ad avere diffuso informazioni e screenshoot sugli adesivi.

Il nome delle funziona è però ancora incerto e Twitter chiede agli utenti di scegliere il preferito tra “Stickers“, “Stamptags” o “Taptags” e “Stickits“.

Ennesima mossa di Twitter per sfuggire alla crisi e combattere il calo di utenti, funzionerà?! La piattaforma sembra voler puntare molto su questa nuova feature, ma quale sarà il riscontro sugli utenti?

Potrebbe interessarti leggere