twitter nuova visualizzazione foto e twitter card

Twitter: basta foto tagliate! Novità in arrivo per la timeline

Commenta

Twitter mostrerà le foto intere in timeline e cambierà la modalità di visualizzazione dei tweet.

Finalmente Twitter mosterà le foto per intero! Le foto in timeline non saranno più tagliate, ma si vedranno a grandezza intera, in formato quadrato o landscape.

Con questa modifica Twitter risolve quello che per molti utenti era un grandissimi disagio, permettendo di visualizzare immediatamente un’immagine completa, anzichè spezzoni di fotografie spesso insensati o persone “decapitate”.

twitter foto intere

Naturalmente c’è chi comunque si lamenta, siccome le foto diventano così più ingombranti e il numero di contenuti visualizzati contemporaneamente in timelime si riduce… ma è un problema davvero rilevante? Secondo noi, no.

Twitter è anche al lavoro su un nuovo tipo di visualizzazione per i tweet con immagini multiple, che al momento vengono visualizzate piccole e di uguali dimensioni. La modifica darebbe invece maggiore rilevanza ad un immagine, mostrando lateralmente le miniature delle altre; in questo modo quantomeno una delle foto allegate al tweet sarebbe grande.

twitter foto multiple

Oltre a queste modifiche, Twitter sta pensando di modificare l’ordine di visualizzazione dei Tweet nella timeline, passando dall’attuale ordin cronologico, ad un ordine basato sulla popolarità del Tweet, come già avviene su Facebook.

I contenuti più rilevanti, visualizzati per primi, potrebbero diventare quindi quelli con più mi piace e retweet. Al momento si tratta però di semplici test.

Potrebbe interessarti leggere