twitter

Twitter Connect ti suggerisce chi seguire

Twitter aiuterà gli utenti a connettersi a persone di loro interesse.

Twitter ha introdotto il nuovo Connect Tab, per suggerire agli utenti persone che potrebbero essere interessate a seguire, basandosi ad esempio su interessi comuni, tweet preferiti, account simili a quelli già seguiti e consigliando i più popolari nell’area geografica o legati a ciò che sta avvenendo nel mondo in quel momento.

La nuova funzione è accessibile tramite l’app per iOS e Android, dov’è comparsa la nuova scheda Connettiti, che permetterà all’utente di accedere alla lista dei contatti suggeriti da Twitter.

Accanto ad ogni suggerimento potrete visualizzare inoltre il motivo per cui tale account vi è stato consigliato dal social.

La funzione nasce per permettere agli utenti di ampliare facilmente la propria rete di contatti e seguire persone di reale interesse, trovare facilmene i personaggi pubblici preferiti e rimanere aggiornati sulle proprie passioni.

Twitter Connect

Oltre che per accedere ai suggerimenti basati sugli interessi, sarà possibile utilizzare Connect anche per sincronizzare i contatti presenti nella vostra rubrica, al fine di trovare facilmente amici e familiari presenti sul social, avvisandovi inoltre quando qualcuno dei vostri contatti effettua l’iscrizione a Twitter, in modo da potergli dare il benvenuto.

La funzione è in fase di rollout e sarà presto disponibile per tutti, aggiornando l’applicazione. Sicuramente un passo avanti molto interessante, sopratutto rispetto ai suggerimento random utilizzati in precedenza.

Potrebbe interessarti leggere