twitter

Twitter introduce l’opzione “Mostrami i tweet migliori per primi”

La tanto discussa modifica alla timeline di Twitter è arrivata, ma l’opzione è facoltativa.

Come anticipato nei giorni scorsi, Twitter ha introdotto un algoritmo per la gestione della timeline, andando a privilegiare i contenuti di maggior rilevanza, anzichè mostrare per primi i tweet più recenti.

La nuova funzione, visto il malcontento generato negli utenti fin dai primi rumors in merito, non è però obbligatoria. Sarà infatti l’utente a decidere se attivare la nuova modalità di visualizzazione della timeline o mantenere l’ordine cronologico, che per il momento rimarrà l’ordinamento impostato di default. Nelle prossime settimane invece la nuova timeline verrà imposta di default a tutti gli utenti, che saranno avvisati tramite una notifica e potranno disattivarla.

La nuova timeline sarà è così strutturata: in alto i tweet più rilevanti, di seguito i tweet in ordine cronologico. Dalle prime impressioni sembrerebbe che gi utilizzatori della nuova funzione sia più coinvolti dai contenuti, generando maggior numero di retweet e interazioni, almeno questo è quanto dichiarato da Twitter.tweet importanti

Per attivare la nuova timeline è sufficiente accedere alle Impostazioni, alla voce Cronologia e selezionare l’opzione “Mostrami i tweet migliori per primi“. Tale impostazione è disponibile sia su desktop che sulle app Android e iOS, ed è disattivabile in qualunque momento, tornando alla timeline classica.

twitter-contenuti-per-primi

Gli utenti potranno anche fornire un feedback sulla nuova modalità di visualizzazione della timeline, al seguente link.

Riuscità la nuova timeline a risollevare le sorti di Twitter e aumentare il coinvolgimento degli utenti?

Potrebbe interessarti leggere