twitter

Twitter ha introdotto la funzione di ricerca GIF

Commenta

Twitter ha introdotto un bottone per la ricerca e l’inserimento delle GIF nei Tweet.

Twitter ha introdotto un pulsante che permette di cercare ed inserire all’interno dei tweet le GIF, ormai di grande tendenza e presenti in quasi ogni altro social network. L’annuncio ufficiale è stata fatto direttamente da Twitter e la funzione è infatti già in fase di rollout e nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti.

L’inserimento delle GIF nei tweet avverrà tramite un apposito tasto situato nella finestra di composizione del messaggio, come già avviene per immagini e sondaggi.

Premendo il tasto si attiverà una finestra in cui si potrà scegliere la GIF da inserire tra quelle presenti a catalogo, selezionate in base alle tendenze del momento, visualizzando le varie categorie o cercandole tramite una parola chiave.

La ricerca delle GIF è appoggiata a Giphy e Riffsy. La funzionalità è molto simile a quella presente in Facebook Messenger, che permette l’inserimento di raccolte di GIF messe a disposizione da terze parti.

Lo scorso anno sono state condivise oltre 100 milioni di GIF e grazie questa funzione sarà ancora più semplice farlo! Le GIF si potranno inserire anche nei messaggi diretti e potrebbero venire utilizzare in futuro anche nei post sponsorizzati.

Twitter sta cercando in tutti i modi di attirare più utenza possibile, rendendosi più accattivante e continuando ad inserire nuove funzionalità. Sarà sufficiente a rilanciare il social?

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Blog Ufficiale di Twitter.

Potrebbe interessarti leggere