twitter

Twitter: novità per i Messaggi Diretti

I DM di Twitter si aggiornano con conferme di lettura, indicatore di digitazione ed anteprime dei link.

Novità in casa Twitter, nello specifico ad aggiornarsi è la funzione Messaggi Diretti, che per alcuni aspetti diventa molto più simile a Facebook Messenger.

Le modifiche sono molto basilari, e già presenti da tempo in altri sistemi di messaggistica, ma vanno a migliorare l’user experience.

Nel dettaglio le novità sono le seguenti:

  • Conferma di lettura: quando un DM è stato letto comparirà al suo fianco un segno di spunta blu, mentre una spunta grigia indicherà il solo recapito del messaggio.
  • Indicatore di digitazione: quando un contatto sta rispondendo al vostro Messaggio Diretto visualizzerete un avviso di digitazione in corso
  • Anteprime dei link: le anteprime delle pagine web linkate saranno visibili anche all’interno dei DM

La conferma di lettura è al momento disponibile soltanto nelle app di Twitter e non nella versione web.

Per tutelare la vostra privacy, qualora non desideriate che siano visualizzate le vostre conferme di lettura, potete disabilitare la funzione. In questo caso non visualizzerete però nemmeno le conferme di lettura per i messaggi da voi inviati.

Grazie a queste migliorie i Messaggi Diretti di Twitter risultano più simile ad altri sistemi di messaggistica. Puntare in questa direzione potrebbe risollevare le sorti del social, con sempre meno utenti attivi?

Potrebbe interessarti leggere