twitter nuova visualizzazione foto e twitter card

Su Twitter è più semplce inviare i Tweet tramite Messaggi Diretti

Commenta

Twitter ha introdotto un nuovo pulsante per semplificare la condivisione di Tweet tramite DM.

Twitter ha introdotto un nuovo pulsante per la condivisione dei Tweet tramite Messaggi Diretti (DM).

I messagi privati vengono infatti sempre più utilizzati dagli utenti, e questo nuovo strumento semplifica notevolmente l’invio di un contenuto interessante tramite DM ad un proprio follower o a un gruppo. Il tweet potrà inoltre essere corredato da un testo accompagnatorio.

Il tasto è una semplice busta ed è posizionato proprio di fianco al pulsante a forma di cuore. I tasti disponibili sotto ad ogni tweet ora sono dunque ben quattro: Rispondi, Retweet, Like e Condividi tramite Messaggi Diretto.

DM twitter

La modifica sarà disponibile fin da subito sia per Android che iOS, semplicemente aggiornado l’applicazione.

Twitter ha dichiarato che l’utilizzo dei messaggi diretti è aumentato del 60% durante il 2015, mentre il numero di tweet condivisi privatamente è salito addirittura del 200%. Non ci stupiremmo se a breve venissero introdotte ulteriori migliorie a questo strumento, volte magari a renderlo più simile a un tool di messaggistica avanzato.

La condivisione di tweet nei messaggi diretti era però già possibile, ma in maniera più macchinosa: bisogna infatti cliccare sull’icona dei 3 puntini (Altro) e selezionare la relativa voce di menù. La nuova funzione rende tutto più semplice ed immediato.

Potrebbe interessarti leggere