video come foto profilo di Facebook.

Video di 7 secondi come foto profilo di Facebook

Commenta

Una rivoluzione per le foto profilo di Facebook, diventeranno video!

A breve sarà possibile utilizzare dei brevi video come foto profilo di Facebook. Tali video potranno avere una durata di circa 7 secondi e contenere audio.

Le minuiature delle foto in bacheca, pagine e gruppi rimarranno statiche, mentre chi visiterà il vostro profilo potrà visualizzare la foto animata. Settimana prossima in California inizierà la fase di test per questa nuova funzione,che nei prossimi mesi arriverà anche in Italia.

Che ne pensate? Meglio le classiche foto profilo di Facebook o pensate che un video possa aiutare a esprimere al meglio la vostra personalità?

Questa novità arriva a breve distanza dalla nuova grafica dei profili adottata nella versione mobile, che prevede una foto profilo più grande e centrale. Facebook sta lavorando anche ad altre soluzioni per rendere più dinamici i profili, come ad esempio la possibilità di impostare foto profilo “a tempo” che verranno sostituite automaticamente dalla precedente allo scadere del tempo prestabilito.

Questa funzione risulterà particolarmente utile se si intende cambiare la propria foto profilo di Facebook solo per una giornata, come ad esempio per una festitivà, un importante evento sportivo o per ragioni commemorative.

Tutte le novità sembrano molto interessanti.

Potrebbe interessarti leggere