whatsapp

Videochiamate in arrivo su WhatsApp?

Su WhatsApp protrebbero arrivare a breve videochiamate, probabilmente già in fase di test.

Sembrerebbe finalmente giunta l’ora in cui le videochiamate tramite WhatsApp diventeranno realtà. Dopo i lunghissimi tempi di attesa per l’introduzione delle chiamate vocali, quella per le videochiamate non è stata da meno, nonostante i molti rumors che circolano da tempo.

Questa notizia trova conferma in alcuni utenti che starebbero già testando la beta di questa funzione, al momento disponibile solo su iPhone, con tanto di screenshot che circolano in rete.

Videochiamate WhatsApp

L’utente durante la videochiamata potrà decidere di silenziare il microfono, scrivere tramite chat e cambiare la fotocamera in uso, scegliendo tra quella anteriore e quella posteriore.

Lo storico delle chiamate ricevute, e di eventuali chiamate perse, sarà presente sia nella singola conversazione, che nell’apposito tab dedicato alle chiamate.

Un ulteriore indizio sulla possibile introduzione delle videochiamate su WhatsApp è stato rilevato da smartdroid.de, che ha avvistato nel codice dell’applicazione alcune righe di codice relativa a tale funzione.

Sul sito ufficiale di WhatsApp, nella sezione dedicata alle traduzioni per iPhone, sono inoltre comparse alcune voci relative alle videochiamate: “Video Call” e “Missed Video Call”.

Nessuna conferma ufficiale da WhatsApp, ma gli indizzi sembrerebbero essere concreti. Non è chiaro se e con quali tempistiche la funzione verrà rilasciata anche per Android, essendo al momento ogni indizio riconducibile solamente alla versione per iOS.

 

Potrebbe interessarti leggere