WhatsApp

Videochiamate WhatsApp in arrivo a breve

Commenta

La nuova versione di WhatsApp è in fase di test e includerà le videochiamate.

Videochiamate WhatsApp presto disponibili secondo quanto riportato su un blog tedesco che ha postato le prime immagini di questa funzionalità in versione beta.

La nuova versione di Whastapp dovrebbe venir rilasciata nel giro di qualche settimana ed oltre alle videochiamate dovrebbe includere una funzione che semplificherà le conversazioni, rendendo possibile passare da una scheda all’altra senza tornare all’elenco delle chat.

Le videochiamate saranno effettuabili tramite Wi-Fi, 3G e 4G e sarà possibile utilizzare sia la fotocamera posteriore che quella anteriore, con possibilità di modificarla durante la chiamata.

L’utente vedrà a schermo intero l’interlocutore, mentre potrà vedere sè stesso in una piccola finestra spostabile liberamente in qualunque punto dello schermo. L’interfaccia grafica sarà minimale, saranno infatti presenti solo i tasti di risposta, termine chiamata, silenziamento del microfono, switch fotocamera.

La nuova versione sarà rilasciata prima per iPhone ed in seguito per Android. La mancanza di questa funzionalità iniziava a farsi sentire, essendo già presente da tempo in altri sistemi di messaggistica.

Potrebbe interessarti leggere