lego-con-la-tua-faccia

Vorresti un LEGO con la tua faccia?

Grazie a Funky 3D Faces è possibile avere LEGO personalizzati con il proprio volto.

Ti piacerebbe avere degli omini LEGO con la tua faccia? Sarebbe una buona idea regalo per qualche amico nerd? Grazie a Funky 3D Faces è possibile!

L’azienda si occupa di stampare in 3D i LEGO, personalizzandoli con la tua faccia, a partire da una semplice foto. Oltre ad inviare la foto del tuo viso dovrai utilizzare il configuratore presente sul sito web per customizzare i capelli dell’omino.

Oltre ai LEGO standard è possibile applicare il proprio volto anche ai LEGO Mini Figures di supereroi e personaggi, questo rende ancora più interessante l’iniziativa!

La società inizialmente si occupava di stampa 3D in ambito medico, ma voleva diversificare il lavoro e dedicarsi anche a qualcosa di più leggero e divertente. Essendo molto alti i costi di stampa, l’oggetto ideale da produrre doveva essere molto piccolo per poter risultare economico: quale candidato migliore di un LEGO?!

Ovviamente i LEGO non sono stati la prima idea venuta in mente agli ideatori del progetto, ma sono risultati l’oggetto di più semplice realizzazione e facile diffusione. L’idea iniziale prevedeva la creazioni di vere e proprie mini-persone “scansionandole”, ma la realizzazione non sarebbe stata affatto facile, mentre la stampa in 3D del solo volto risulta molto più semplice. Grazie a tecnologie che permettono la conversione in 3D di immagini 2D, è infatti possibile, partendo da una semplice foto è possibile effettuare una stampa 3D.

Il prezzo di un LEGO con la tua faccia è di 29,99 sterline ed è prevista la consegna in ogni parte del mondo, con spedizione gratuita.

Potrebbe interessarti leggere

  • Francesca Paoletti

    Be il corpo di LEGO e la faccia normale fanno decisamente a cazzotti tra loro… e i prodotti non sono decisamente a buon mercato! Molto meglio MyEgo Toys (www.myegotoys.com), che ti permette di personalizzare ogni parte della miniatura e, soprattutto, usa tutte parti LEGO. In più è italiana!