smartphone altroconsumo

Vuoi uno smartphone a 2 euro? Iscriviti ad Altroconsumo

Scopri come ottenere uno smartphone a soli 2 euro, iscrivendoti ad Altroconsumo.

Altroconsumo, terminata la promozione del tablet a 2 euro, ha una nuova offerta in serbo per i nuovi abbonati: provando Altroconsumo per 2 mesi avrete in omaggio uno smartphone. Il periodo di prova ha un costo di 2 euro ed include: smartphone omaggio, 2 riviste Altroconsumo, 1 numero della rivista Soldi e Diritti e 1 numero della rivista Test Salute.

Lo smatphone è di fascia base, dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Processore dual core
  • Batteria: litio 1400mAh
  • Memoria 4 Gb  espandibile fino a 32Gb con SD card
  • Supporto SIM e micro SIM
  • Schermo LCD touch da 4”
  • Altoparlanti stereo integrati, fornito con caricatore, cuffie e cavo USB
  • Sistema operativo Android 4.4.2 / 3g bluethooth / wifi
  • Fotocamera posteriore da 2 Megapixel con flash
  • Fotocamera frontale da 0,3 Megapixel

Il telefono è disponibile in due colorazioni e in fase d’iscrizione potrete decidere se lo preferite bianco ghiaccio o azzurro.

Per aderire all’offerta è succiente visitare il sito ufficiale e seguire le istruzioni fornite. Il primo step consiste nel compilare un form con i tuoi dati anagrafici, dopodichè dovrai scegliere la modalità di pagamento (carta di credito o addebito diretto SEPA) e comunicare il tuo codice fiscale.

Dopo aver completato questa procedura riceverai tramite e-mail una mail di benventuto, contenente il tuo codice socio ed il riepilogo delle riviste a cui ti sei abbonato e dei servizi a cui hai diritto.

L’addebito dei 2 euro di iscrizione avverrà dopo qualche settimana dalla data di abbonamento, mentre la tessera socio e le prime riveste dovrebbero arrivare dopo circa un mese.

Durante il periodo di prova di 60 giorni è possibile disdire l’abbonamento senza alcuna penale o costo aggiuntivo, in modo da non dover continuare a pagare in seguito l’abbonamento. Il diritto di recesso si può invece esercitare entro 15 giorni dalla data di iscrizione, rinunciando però a ricevere le riviste ed lo smartphone omaggio. Per effettuare la disdetta è sufficiente contattare il numero 02.69.61.520.

Le tempistiche per ricevere lo smartphone possono arrivare ad un massimo di 100 giorni dalla data di iscrizione. Quando il telefono verrà spedito, tramite corriere BRT, ricevere tramite e-mail la relativa notifica e la data stimata di consegna.

La disdetta dell’abbonamento non comporta la perdita dell’omaggio, anche qualora questo non si ancora stato spedito al momento della disdetta.

La procedura è stata personalmente testata da me tramite la precedente offerta per ricevere il tablet; non è stata incontrata nessuna difficoltà in fase di disdetta, le riviste sono arrivate regolarmente ed il tablet ci è stato spedito dopo circa 90 giorni, successivamente alla data di disdetta.

E’ possibile inoltre monitorare la data stimata di spedizione dell’omaggio direttamente dall’area clienti del sito Altroconsumo.

Potrebbe interessarti leggere