whatsapp

WhatsApp: 7 nuove funzioni in arrivo

WhatsApp cambia look e introduce alcune nuove funzioni.

WhatsApp sta per introdurre diverse nuove funzioni, basate sulle esigenze degli utilizzatori, oltre ad un rinnovamento estetico.

Sarà prossibile chiamare gli amici di Facebook, il cui numero è stato memorizzato nelle impostazioni. Essendo WhatsApp di proprietà di Facebook, andare ad integrare maggiormente i due prodotti era un passo inevitabile.

Probabilmente ci sarà maggiore integrazione anche per i lettori di impronte digitali, presenti su molti smartphone di fascia alta, ma inizialmente la funzionalità sarà però sviluppata solo per iPhone. A proposito di iPhone e prodotti Apple, sarà sviluppata una versione dedicata di WhatsApp per Apple Watch.

La funzione maggiormente attesa è però quella relativa alla possibilità di effettuare videochiamate, si potrà finalmente scegliere se chiamare i propri contatti con una chiamata vocale o effettuare una videochiamata.

Le novità non finiscono qui, sarà migliorata la gestione delle immagini, andando ad aggiungere filtri alle fotografie e andando a rimuovere l’apposita cartella di salvataggio immagini. Foto e immagini scambiate tramite WhatsApp andranno a confluire nella Galleria, ma questo è davvero un vantaggio o piuttosto un passo indietro?

L’ultima novità, come anticipato, riguarda invece un restyling grafico dell’applicazione, attraverso l’introduzione di una nuova interfaccia. Verrà seguito il trend del Material Design?

Potrebbe interessarti leggere