Status WhatsApp

Su WhatsApp arrivano gli Status

La funzione ricorda molto le Storie di Instagram e Facebook.

Dopo la recente introduzione delle Storie su Facebook, qualcosa di molto simile bolle in pentola per WhatsApp.

WhatsApp ha infatti annunciato che a partire dal 24 febbraio, in occasione dell’ottavo compleanno del sistema di messaggistica, sull’app arriveranno gli Status, grazie a cui gli utenti potranno inserire nel loro stato anche elementi multimediali come foto e video, anzichè utilizzare solamente testo.

Quando abbiamo lanciato WhatsApp l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato, poi abbiamo notato che le persone la utilizzavano per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendola un’applicazione di messaggistica istantanea.

Status WhatsApp Stato

L’aggiornamento introdurrà nell’applicazione un’apposita sezione dedicata agli aggiornamento di stato, molto simile alle storie di Instagram e Facebook, attraverso cui gli utenti potranno condividere i loro aggiornamenti.

Proprio come nel caso delle Storie, anche gli Status scompariranno dopo 24 ore. E’ possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali, nonchè silenziare le notifiche.

Potrebbe interessarti leggere