whatsapp

WhatsApp: cancellazione dei messaggi inviati, modalità offline e altre novità

Commenta

Il sistema di messaggistica si aggiorna con svariate funzioni, tra cui la condivisione della posizione.

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp introducono diverse novità al sistema di messaggistica, alcune molto attese dagli utenti.

Per prima cosa, la versione beta per Android, ha introdotto la possibilità di eliminare i messaggi già inviati, cancellandoli anche dalle chat del destinatario, nonchè la funzione modifica. Mai più messaggi imbarazzanti inviati per errore! Non è però ancora chiaro entro quale lasso temporale possa essere effettuata questa operazione e se sarà fattibile anche per i messaggi già letti dal destinatario.

Nella versione beta è in test anche un’ulteriore novità, la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale nei gruppi.

Altri miglioramenti arrivano invece nell’ultima versione di WhatsApp per iOS, dove è stato innalzato il numero di file multimediali inviabili in un’unica soluzione. E’ infatti ora possibile inviare fino a 30 foto e video contemporaneamente, anzichè 10. Seppur possa sembrare un’implementazione banale, migliora notevolmente l’usabilità dell’applicazione.

La novità più interessante, sempre per quanto riguarda iOS, è invece la possibilità di inviare messaggi offline. Il messaggio sarà recapitato automaticamente al destinatario non appena la connettività dati sarà presente, come già avveniva su Android.

Sarà inoltre ottimizzata la gestione dello spazio di archiviazione utilizzato dall’applicazione, dando all’utente la possibilità di eliminare solo contenuti multimediali, mantenendo in memoria il testo delle chat.

Potrebbe interessarti leggere