WhatsApp

Salvare le chat importanti di WhatsApp, ecco come fare

Grazie ad una nuova funzione è ora possibile salvare le chat importanti.

WhatsApp ha recentemente introdotto, per ora solo per iPhone, la funzione Messaggi Importanti, che permette di salvare le chat importanti, contrassegnando una discussione o immagine e permettendo di ritrovarla con facilità.

Per accedere a questa funzione e salvare le chat importanti basta cliccare sulla stellina che troverete nel menù (insieme a copia, elimina, ecc) che compare cliccando un messaggio, una foto o un video. Per consultare i messaggi contrassegnati sarà sufficiente selezionare il contatto interessato e cliccare su Messaggi Importanti, che si trova sotto alla funzione Tutti i Media.

E’ anche possibile effettuare il Backup delle Chat, sia in modo manuale che automatizzato scegliendo la periodicità con cui deve essere effettuato. Tale funzione è configurabile tramite il menù Impostazioni.

Per Android è stato invece annunciato il Backup su Google Drive, che permetterà di archiaviare gratuitamente nel cloud fino a 15GB di dati. Il Backup su iCloud era invece già possibile, gratuito fino a 5GB. Non esiste invece la possibilità di backup in cloud per Windows Phone.

Potrebbe interessarti leggere