whatsapp

WhatsApp: finalmente arrivano le videochiamate

Commenta

L’ultima beta del servizio di messaggistica introduce le tanto attese videochiamate.

La funzione più attesa dagli utenti è finalmente disponibile per WhatsApp, almeno per quanto riguarda la versione beta 2.16.318 per Android.

Al momento le videochiamate sono possibili solo tra utenti che dispongono entrambi dell’ultima versione beta con tale opzione abilitata; non è invece possibile videochiamare un utente che non disponga già di tale funzione o forzarne l’aggiornamento, nonostante il messaggi di errore segnali “Impossibile effettuare la chiamata. L’utente deve aggiornare l’applicazione per ricevere videochiamate“.

Per avviare una chiamata la procedura è la medesima che per le chiamate vocale, ma nel momento in cui si preme sulla cornetta telefonica comparirà l’opzione che permetterà di scegliere tra chiamata vocale o videochiamata.

Le videochiamate sono in fase di roll-out, lato server, limitatamente alla versione beta, mentre non si ancora nulla per la versione definitiva dell’applicazione.

Per aderire al programma beta di WhatsApp ed avere subito accesso agli ultimi aggiormenti è sufficente iscriversi al programma. In questo caso, nonostante l’aggiormanento alla versione beta 2.16.318 potreste non essere comunque ancora abilitati all’effettuazione delle videochiamate.

Potrebbe interessarti leggere