whatsapp

WhatsApp permetterà di annullare i messaggi inviati

Revoke e altre novità in arrivo nell’app di messaggistica.

Novità in arrivo per WhatsApp! Gli utenti potranno annullare i messaggi inviati, grazie alla nuova funzione Revoke. Annullando l’invio di un messaggio attraverso questa funzione, il messaggio scomparirà anche dalla chat del destinatario.

Oltre che ai messaggi di testo, si potrà annullare l’invio di foto e video. Tali file multimediali saranno automaticamente cancellati anche dalla galleria del ricevente.

Non è ancora ben chiaro se si potranno annullare anche messaggi già letti, o solamente quelli ancora non visulizzati dal destinatario. Questa opzione è già attiva nella versione beta per iOS, ed al momento consente la revoca anche di messaggi già letti, ma potrebbe trattarsi di un bug che verrà risolto con la versione definitiva.

La funzione potrebbe arrivare prossimamente anche per Android e Windows Phone.

Le novità non finiscono qui! E’ stata introdotta la tab relativa allo Stato dei contatti, di cui avevamo già parlato in precedenza. Attraverso tale scheda è possibile visualizzare gli stati dei contatti, in particolare di quelli con interazioni più recenti. Un differente colore potrebbe inoltre differenziare gli utenti in linea da quelli offline.

Sembrerebbe inoltre finalmente pronta la funzione legata alla segreteria telefonica, con la possibilità di lasciare un messaggio vocale e di essere richiamati in caso di mancata risposta a una chiamata.

Verrà anche introdotto un nuovo font FixedSys, che andrà a cambiare look alle conversazione.

Altri rumors interessanti fanno riferimento al lancio di una nuova applicazione, BIZ, una sorta di WhatsApp dedicato agli utenti business.

Non è ancora chiaro quale sarà il funzionamento e se sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per accedere alle funzioni aziendali, ma un sistema di messaggistica dedicato alle aziende non è un’idea affatto cattiva! Potrebbe trattarsi di una sorta di WorkPlace in versione messaggistica?! O sarà semplicemente un tool che permetterà di dividere le conversazioni personali da quelle lavorative, tramite differenti profili? Le funzioni saranno le stesse di WhatsApp o saranno presenti tool dedicati al mondo del lavoro?

Potrebbe interessarti leggere