whatsapp

WhatsApp permetterà l’invio di documenti

Commenta

Sarà possibile inviare file tramite WhatsApp. Non più solo foto e video, ma anche PDF, file di testo e presentazioni.

Tra le tante funzioni in cui WhatsApp è carente rispetto ad altri sistemi di messaggistica, Telegram in primis, c’è l’invio di file. WhatsApp al momento permette infatti solamente l’invio di foto, video e note vocali, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Secondo alcune indiscrezioni, confermate da alcuni screenshoot, a breve comprarirà nel menù la voce Documenti, attraverso cui sarà possibile inviare ai propri contatti PDF, presentazioni PowerPoint, file  di testo Word e fogli di calcolo Excel. La dimensione massima di tali file sarà di 64 MB, mentre rimarrà il limite di 16 MB per foto e video.

Non è ancora chiaro se in futuro potrà venire introdotto un supporto universale per qualunque tipo di file, come in Telegram, o se l’invio di documenti rimarrà limitato a questi pochi formati, anche se l’icona relativa a file di tipo sconosciuto sembrerebbe essere presente.

Questa novità è sicuramente un importante passo avanti per il sistema di messaggistica, che cerca di mettersi in pari con i rivali.

Potrebbe interessarti leggere