whatsapp

WhatsApp: tutte le novità in arrivo

Commenta

WhatsApp sta per arricchirsi di svariate nuove funzioni, tra cui l’integrazione con Facebook.

WhatsApp è in continua evoluzione, dopo la recende introduzione delle risposte rapide dall’area di notifica ed altre novità minori, il client di messaggistica ha in serbo ulteriori novità per gli utenti.

Sempre più insistenti sono i rumors sull’imminente introduzione delle videochiamate e della possibilità di citare i messaggi, ma le sorprese non sono finite.

Un’importante novità riguarderà i gruppi, che ora avranno la possibilità di creare link di invito per unirsi al gruppo, proprio come avviene per Telegram.

Ci sarà inoltre maggiore integrazione tra WhatsApp e Facebook, collegando tra loro gli account. Tale funzione potrà essere provate per 30 giorni, dopodichè sarà irreversibile. Non è però ancora chiari quali siano i vantaggli o gli svantaggi di tale operazione.

Gli utenti di WhatsApp saranno inoltre dotati di un QR Code, al fine di rendere più semplice la procedura di aggiunta di un contatto. Tale funzione è stata recentemente prevista anche in Facebook Messenger.

A breve potrebbe finalmente diventare possibile l’invio di ogni tipo di file, e non più soltanto alcune tipologie. Rimarranno però limiti sulla dimensione massima dei documenti inviabili, pari a 100 MB per Android e 120 MB per iOS.

Saranno altresì introdotte alcune funzioni di cancellazione massiva dei messaggi, permettendo ad esempio di eliminare in un colpo solo tutti i messaggi più vecchi di 30 giorni o 6 mesi, tutti i messaggi contenenti URL o tutti i messaggi ad eccezione dei preferiti o di quelli che contengono allegati.

WhatsApp è in continua evoluzione, anche se molte delle nuove funzioni sono già presenti da tempo in altri client di messaggistica.

 

Potrebbe interessarti leggere