YouTube RED

YouTube RED, il nuovo servizio a pagamento

Commenta

YouTube è pronto a lanciare RED, un nuovo servizio a pagamento. YouTube RED arriverà il 28 ottobre, inizialmente solo negli USA, per poi essere diffuso anche negli altri paesi.

Il costo sarà di circa 10$ al mese e permette di ascoltare musica e vedere video senza pubblicità. La novità più rilevante per chi si abbonerà al servizio sarà però la presenza di contenuti esclusivi, tra cui video “YouTube Originals”, creati in collaborazione con i più famosi canali YouTube.

YouTube RED ingloba altri servizi già forniti dalla piattaforma, come Google Play Music e YouTube Music Key, servizi per vedere video musicali senza interruzioni e con la possibilità di creare playlist. Sarà anche possibile scaricare i contenuti tramite l’app e guardarli in seguito offlice.

Ovviamente sarà possibile continuare ad utilizzare YouTube in maniera gratuita.

Il mercato dei servizi in abbonamento, sia musicali che di streaming, è in forte crescita, ed è altrettanto forte la richiesta di poter fruire contenuti multimediali senza pubblicità. YouTube farà centro con questa idea o rimarrà un prodotto di nicchia?!

Per ulteriori informazioni: http://youtube-global.blogspot.it/2015/10/red.html.

Potrebbe interessarti leggere