youtube tendenze

YouTube Tendenze, la nuova sezione dedicata ai video virali

Commenta

Scopri i video di maggior successo e le tendenze del momento su YouTube.

YouTube ha reso disponibile una nuova funzione dedicata ai video di tendenza, accessibile a questo link o cliccando sull’apposita icona a forma di fiamma.

YouTube Tendenze permette di accedere in un solo click ai video più virali del momento e a quelli che stanno per diventarlo “Questa nuova scheda nella vostra applicazione YouTube offre le migliori tendenze video direttamente sul vostro dispositivo iOS, Android e desktop. È il modo migliore per cogliere video, creatori, e tendenze che la gente guarda, condividere e di cui parla ogni giorno”.

La sezione tendenze raggruppa tutti i video più popolari, classificandoli in base a numero di commenti, visualizzazioni, link esterni ed altri fattori. I video di tendenza sono a loro volta suddivisi in categorie: Musica, Giochi e News.

La classifica non si baserà sulle vostre visualizzazioni recenti o altri strumenti di profilazione della vostra attività. Il funzionamento sarà su base geografica, vedrete quindi i video più popolari nella vostra area.

E’ anche possibile affinare la lista e andare a rimuovere contenuti espliciti attraverso il filtraggio manuale dei risultati, che vi permette la rimozione dei contenuti sgraditi.

La funzione è disponibile sia su web che nelle app Android e iOS.

Potrebbe interessarti leggere